Cinque cosa da sapere sul Black jack e blakjack gratis

Il numero di giochi disponibili sui casinò e in rete è davvero molto vasto. Con migliaia di giochi per browser tra cui i giocatori possono scegliere, è un fatto notevole che il blackjack resista in cima alle classifiche dei giochi più popolari in assoluto. Dalle sue modeste origini sui tavoli da gioco francesi del ‘700 all’enorme popolarità che Hollywood e poi internet gli hanno attribuito, il blackjack resta un gioco che fa categoria a sé. Ci sono persone che hanno dedicato la loro intera vita a capire come giocare a blackjack e ci sono oggi tantissimi libri in pubblicazione che ne parlano. Ecco cinque fatti e osservazioni interessanti che vi aiuteranno a capire e apprezzare di più questo gioco tanto semplice quanto eccitante.

Strategia nel blackjack

La giusta strategia nel blackjack può ridurre il vantaggio della casa. In una tipica partita a più mazzi, il giocatore può usare diverse strategie per ridurre il vantaggio della casa a meno dello 0.5%. Questo significa che il blackjack ha le migliori possibilità di vincita di qualunque altro gioco da casinò. Le strategie adottabili sono legali e consistono in sostanza in una combinazione di calcolo delle probabilità e di conteggio delle carte. Esistono delle tabelle che delineano precise regole su quando andare avanti o fermarsi per ogni combinazione nel mazzo. Memorizza le combinazione e riduci il vantaggio della casa.

Varianti e blackjack gratis

Ci sono diverse varianti di blackjack, con regole diverse. Cercando un sito di blackjack gratis, vi renderete presto conto che le regole cambiano da sito a sito. Una delle regole più importanti a cui prestare attenzione è se la mano è ‘soft’ sul 17 (una mano che si somma a 17 con l’asso che vale 11). Quando il croupier e blackjack live dealer ha un 17 soft, questo dà uno svantaggio al giocatore per diverse mani. Un’altra variazione riguarda la divisione (split) che in certe varianti può essere fatto una volta sola. Per evitare brutte sorprese, chiedete sempre al croupier, o leggete bene le regole del sito.

Una buona mano

Le migliori mani di blackjack. Uno degli aspetti più importanti nel blackjack è sapere quando si ha una buona mano! La migliore combinazione a due carte, ovviamente non può che essere il blackjack (asso e dieci o figura), seguita da asso e nove o due carte da dieci. La migliore mano successiva è una coppia d’assi o avere una somma di 11.

Software blackjack online

Non tutti i casinò online sono “user-friendly”. State attenti, perché ci sono alcuni siti che utilizzano software non imparziale, che dà un vantaggio scorretto alla casa. E ci sono casi in cui per incassare la vincita passa troppo tempo. State attenti a leggere bene tutte le regole e i termini e condizioni d’uso prima di giocare, da soli o in torneo.

Provare prima di comprare

Con il blackjack è possibile provare prima di comprare. Considerando che ci sono così tante persone la cui unica esperienza sul blackjack è di averne visto film o documentari, va da sé che ci possa essere una certa esitazione prima di buttare al gioco il proprio sudato denaro. Per acquisire maggiore fiducia sulle regole del blackjack, l’unica cosa di cui avete bisogno è un mazzo di carte. Provate da soli ad arrivare il più vicino possibile a 21, o magari fatevi aiutare da un amico. Un altro ottimo modo per provare il gioco è di visitare uno dei tanti siti internet che offrono il gioco senza dover prima depositare denaro. Così si potranno fare errori senza troppe preoccupazioni.

Le informazioni contenute su questo articolo dovrebbero già essere sufficienti a iniziare a giocare. Ma non dimenticate, prima di tutto, di divertirvi!